SEGRETERIA PROVINCIALE DI AVELLINO

13 settembre 2012 - ISTRUZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI SUPPLENZE: FINALMENTE EMANATA LA NOTA MIUR
Il Ministero ha finalmente emanato la nota 6677 del 12 settembre 2012 (allegato alla presente nota) avente per oggetto: “Anno scolastico 2012/2013 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”, con la quale si forniscono istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale scolastico per l’a.s. 2012/13.
Nel rinviarvi ad un’attenta lettura della circolare vi evidenziamo, in particolar modo, che le parti innovative sono trascritte in carattere “grassetto”.
Vi segnaliamo, tra l’altro, che nella parte relativa a “Nuove disposizioni in materia di graduatorie di circolo e di istituto per l’a.s. 2012/2013” si prevede, a seguito dei dimensionamenti attuati per l’a.s. 2012/2013, una procedura automatica di allineamento, per la quale saranno emanate successive istruzioni, che consentirà la trasposizione in automatico degli aspiranti già inseriti nelle graduatorie degli istituti soppressi e riorganizzati, nelle graduatorie delle nuove istituzioni; nelle more dell’attuazione di tale procedura e della diramazione definitiva delle nuove graduatorie, i dirigenti scolastici utilizzeranno le graduatorie del precedente a.s. con contratti “fino all’avente titolo”.
 
ATTENZIONE ALLE SCADENZE DELLA CM:
 
1)            per quanto attiene il personale inserito in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, che non sia già incluso in graduatorie di istituto, lo stesso potrà presentare domanda di inclusione in graduatorie di circolo e di istituto, ai sensi del DM n. 62/2011, presentando con modalità on line il modulo di domanda (mod. B) per la  scelta delle sedi entro il 24 settembre 2012;
2)            per il personale che ha conseguito tardivamente il titolo di specializzazione per il sostegno, domanda in carta libera, da consegnarsi a mano o da inviare, con raccomandata a/r entro il 24/9/2012 (secondo le indicazioni specifiche riportate in tale parte della cm);
3)            per il conferimento delle supplenze nei licei musicali e coreutici (relativamente alle specifiche discipline di indirizzo in essi previste) domande da prodursi entro il 25/9/2012 per i destinatari individuati in tale parte della cm.
 
 
Alcune delle osservazioni formulate dallo SNALS-CONFSAL, in merito alla circolare sono state accolte; rimangono irrisolti alcuni nodi.
In materia di supplenze ci batteremo, tra l’altro, perché giunga in dirittura di arrivo la revisione del Regolamento delle supplenze del personale ATA e perché si riveda anche il Regolamento del personale docente, in larga parte superato e anacronistico.
Rimane, altresì, il nostro impegno per l’emanazione di un nuovo decreto salva-precari, soprattutto per il personale ATA, con particolare riguardo agli assistenti amministrativi e assistenti tecnici, per le conseguenze delle inevitabili ricadute su tali categorie del decreto interministeriale, in corso di emanazione, relativo al passaggio al personale ATA dei docenti inidonei e dei docenti delle classi C555 e C999, non utilizzabili in altre classi di concorso.
 


File allegato: regolamento supplenze.pdf
 

Torna alla categoria"

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Blog ::: Guestbook ::: Statuto ::: Eventi ::: Immagini ::: Dove Siamo ::: Contatti :::

Sito Online Plus di Euweb